Le abitazioni nel regno unito sono principalmente divise in
Detached: una casa distaccata da altre case (villetta indipendente)
Semi-detached: si tratta di due case unite insieme (simili alle nostre villette bi-famigliari)
Terraced: diverse case unite insieme, simili alle nostre villette a schiera
Bungalow: casa indipendente o bifamiliare ad un solo piano
Flats: appartamenti. i purpose built flats sono i grandi edifici (palazzi/palazzine) costruiti per ospitare numerosi appartamenti.
I flats sono il tipo di casa più diffusa specialmente nelle zone centrali di Londra.
Quando il flat è diviso in più piani si parla di Maisonette. Se il flat occupa il piano terra dell’edificio si parla di Ground Floor Flat, mentre l’attico è conosciuto come Top Floor Flat ed i nostri monolocali sono gli Studio Flats.
La foto in basso riporta un purpose built flat, ovvero, come si diceva, edifici costruiti con lo scopo di accogliere numerosi appartamenti. E’ molto importante sottolineare che con il passare degli anni ed il susseguirsi delle generazioni molte detached e semi-detached houses sono state pian piano divise in Flats. Da una casa indipendente a due piani si è quindi passati ad esempio ad una casa con due o più appartamenti indipendenti. E’ quindi veramente comune avere nelle detached e semi detached houses una serie di Flats indipendenti che condividono tra loro alcune parti come l’entrata principale e il giardino.
Questa è sicuramente fra le migliori opzioni di investimento perchè esternamente le case mantengono lo stile architettonico tipico inglese, un pò sacrificato nei purpose built flats.
Anche a Londra esistevano le case popolari come le intendiamo noi qui in Italia ed erano conosciute come Council Flats oppure Council Houses. Londra è divisa in 33 distretti amministrativi e ciascuno di questi doveva mettere a disposizioni un determinato numero di council houses. A causa della crescita continua della popolazione e il poco spazio nella capitale inglese è possibile osservare alti grattacieli isolati (i council buildings) che deturpano lo skyline londinese che ogni boroughs ha costruito come council houses negli anni ‘70 e ‘80.
Adesso molte di queste sono state riscattate e sono le attuali Ex Council Houses. Tuttavia essendo “esteticamente” meno attraenti delle altre case hanno un valore inferiore e se si vuole investire a Londra è meglio optare per altre soluzioni.
In questi ultimi anni la costruzione delle council houses sono state sostituite da c.d. Affordable Houses, case che possono essere acquistate dietro determinate condizioni reddituali. Ogni nuovo complesso residenziale prevede generalmente una certa percentuale di affordable houses.
Detached house |
Purpose built flats |
Semi-detached house |
Terraced houses |
Bungalow |
Molto utile😀
RispondiEliminaanche secondo me😃
EliminaMa sei la stessa persona lol
RispondiEliminasei scemo
RispondiElimina