sabato 4 maggio 2013

Notting Hill

Siamo nel quartiere di Kensington & Chelsea nella parte occidentale. E' una zona particolare perché fino a qualche decennio era considerata fa una zona dell'inner city con molti problemi sociali, famosa per ospitare i nuovi immigrati in alloggi economici, ma che ha avuto un rinascimento recente. Adesso Notting Hill è un quartiere alla moda ed é diventata anche molto cara; bisogna però fare attenzione, perchè la zona migliore é quella intorno alla stazione di Notting Hill Gate e la zona di Westbourne Grove, a nord si trova invece Ladbroke Grove anche chiamata North Kensington che é ancora un'area di case popolari ed elevata criminalitá benchè si trovi sempre a Notting Hill.
La zona é famosa per il carnevale che si tiene a fine agosto e per la bella Portobello Road, la strada dove si tiene il mercato di Portobello che era una volta un mercato di oggetti antichi anche se molti ritengono che ora sia diventato troppo turistico e altri mercati di oggetti antichi a Londra vengono preferiti dagli esperti.
Ristoranti, pubs locali e vita notturna non mancano. Notting Hill si trova in zona 1/2 e un alloggio anche modesto ha prezzi sopra la media londinese. La stazione della metropolitana è Notting Hill Gate sulla Central, District and Circle line.

Nessun commento:

Posta un commento