venerdì 17 maggio 2013

Wimbledon

Una zona principalmente residenziale e molto verde.
Wimbledon Village é estremamente esclusiva e cara, mentre South Wimbledon e Colliers Wood hanno abitazioni piú modeste anche se non presentano la degenerazione urbana di altre aree di Londra che si trovano specialmente nell'east london. La zona di Wimbledon é in maggioranza abitata da persone bianche di classe media mentre a South Wimbledon ci sono numerosi indiani e pakistani. Nell'ultimo decennio la zona è stata oggetto di una consistente immigrazione di sudafricani.
Wimbledon ha un'ottima scelta di negozi, supermercati, pubs e ristoranti, un cinema e un teatro. Le strutture sportive non mancano é anche possibile praticare l'equitazione a Wimbledon Common. Il nome Wimbledon é associato al campionato annuale di tennis; tuttavia per arrivare ai campi da tennis bisogna prendere la linea verde della metropolitana (District Line) e scendere dopo due fermate a Southfields.
La zona é collegata molto bene con metropolitana (District Line a Wimbledon e Wimbledon Park e Northern Line a Colliers Wood e South Wimbledon), ferrovia a Wimbledon, Morden Road e Merton Park e tram a Wimbledon oltre alla varie linee di bus e si trova in zona 3. Chi vi scrive ha vissuto molto tempo a Wimbledon, a due passi dalla stazione di Wimbledon, dove oltre alla District Line, è possibile usufruire della linea ferroviaria ben collegata con Waterloo station e quindi anche con la City. La District Line prima di arrivare in centro fa diverse fermate e pertanto non è sicuramente il mezzo più veloce per spostarsi verso il centro di Londra. Wimbledon Station è adiacente a Wimbledon Shopping Centre, un centro commerciale con numerosi negozi di ogni genere. Uscendo da Wimbledon Station e andando a destra si percorre una bella ed elegante via che ti porta direttamente a Wimbledon Village, un esemplare villaggio su una collina molto ben tenuto e frequentato. Questa è sicuramente la zona di Wimbledon migliore, molto verde e ordinata dove non sembra neanche di vivere in una grande metropoli. Il vostro budget è (medio)alto e non vi piave il caos del centro, ma volete essere collegati al centro in 20 minuti? comprate casa a Wimbledon Village, è un investimento sicuro, ma senza aspettative di incrementi eccessivi del prezzo della casa acquistata in futuro. Vivrete la Londra dei Villages, quella un pò nascosta, che resta ancora come molti anni fa. Da poco a Wimbledon station arriva anche l'overground che porta verso zone più a est che si stanno rigenerando in questi anni come Streatham.

1 commento:

  1. vorrei sapere quanto costa nel 2o15 una casa a wimbledon

    RispondiElimina